
Race Plate Pro
Progettato per essere montato su misura, il Race Plate Pro N di Nordica presenta una piastra e un ponte in zinco per potenza, precisione e controllo senza rivali.
Questo è il nostro cammino verso la perfezione. Abbiamo sempre cercato di spingerci oltre i nostri limiti, perché sappiamo che l’innovazione ricopre un ruolo fondamentale per rendere unica la vostra esperienza in pista. Grazie alla creatività e all’ingegno del nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, scoviamo ogni giorno nuove soluzioni capaci di adattarsi perfettamente ai desideri e alle esigenze di ogni sciatore. Scopri le principali tecnologie dei nostri prodotti per trovare esattamente ciò di cui hai bisogno.
Progettato per essere montato su misura, il Race Plate Pro N di Nordica presenta una piastra e un ponte in zinco per potenza, precisione e controllo senza rivali.
Il design della soletta presenta una forma geometrica specifica che evidenzia due caratteristiche dello sci: un taglio orizzontale indica dove inizia il rocker, mentre l’intersezione del taglio diagonale con la lamina mostra il punto più largo della sciancratura per un completo ingaggio della lamina.
Dotata di una perfetta combinazione tra praticità e prestazioni, la FDT Race Plate N di Nordica offre una regolazione rapida senza attrezzi grazie alla Fast Demo Track e una struttura con ponte che massimizza la trasmissione di potenza.
La tecnologia Double Core gioca con composizioni differenti ed è in grado di accontentare tutti i consumatori più esigenti. La costruzione Energy 2 TI Double Core di Nordica si distingue per uno strato di elastomero Pulse tra due anime di legno, ciascuna delle quali viene poi rinforzata con uno strato di titanal per una precisione e una risposta senza pari.
L’Energy TI Double Core di Nordica inserisce uno strato di Titanal e uno di elastomero tra due anime in legno, offrendo una sciata potente e giocosa, ma anche fluida e stabile.
La tecnologia Double Core gioca con diversi materiali per soddisfare anche gli sciatori più esigenti. Nella costruzione Double Core Energy di Nordica, il Pulse Core – situato tra due anime in legno – è in elastomero per minimizzare le vibrazioni e garantire una sciata più fluida.
Fluida, stabile e precisa, la costruzione Enforcer di Nordica unisce un’anima in legno e una Pulse in elastomero tra due strati di Titanal. Il risultato è una struttura altamente performante che amplifica la reattività e il divertimento.
Per offrire una sciata fluida e stabile, la costruzione Santa Ana di Nordica abbina il Terrain Specific Metal al Pulse Core. Il foglio di metallo sagomato, insieme allo strato in elastomero e al nucleo in legno, garantisce prestazioni e divertimento su ogni tipo di terreno.
Abbiamo trovato il punto perfetto per ogni larghezza di sci—combinando un profilo rocker accuratamente calibrato con una forma in punta e coda che si adatta al tuo stile, alla neve e alla tua velocità. Lo chiamiamo Freeride Flow: progettato per essere più giocoso e fluido.
Il concetto multi-raggio utilizza la forma degli sci SL per sviluppare punta e coda, e quella degli sci GS per la parte centrale. Queste caratteristiche assicurano maggiore reattività nei cambi di spigolo, curve facili e maggiore stabilità e precisione da una curva all’altra.
Combinando il profilo race da pista con punta e coda ispirate alla linea all-mountain, questa forma crea uno sci versatile che ti permette di curvare in pista per l’intera giornata, in ogni condizione.
Dynamic Race Shovel è il sistema di geometrie studiato da Nordica per rendere la spatola più manovrabile. Il leggero rocker in punta facilita l'ingresso in curva, richiedendo minor sforzo fisico e incrementando la sensazione di controllo dell'attrezzo.
Il nuovissimo Multipista combina due profili rocker per creare uno sci da carving in grado di affrontare qualsiasi condizione in pista, garantendo fluidità e continuità per tutta la giornata.
Con l’obiettivo di aumentare la maneggevolezza, la nuova forma della coda con più rialzata permette di ruotare lo sci più facilmente a bassa velocità o in spazi stretti, senza compromettere le prestazioni ad alta velocità.
Il Terrain Specific Metal adatta la larghezza dello strato di Titanal da lamina a lamina in base al modello. Tutti gli sci mantengono lo stesso profilo metallico, ma la larghezza sotto il piede aumenta proporzionalmente con sciancrature più strette. Il risultato è maggiore stabilità e tenuta per sci più stretti da pista, e più maneggevolezza e versatilità per sci larghi da neve morbida.
Progettare sci pensati specificamente per le donne ci ha permesso di perfezionare la posizione di montaggio degli attacchi in base alle esigenze anatomiche femminili. Abbiamo abbassato di 2 mm la talloniera, consentendo una posizione più naturale e centrata sullo sci.
Eliminando la plastica ABS pesante in punta e prolungando lo strato in legno in quest’area con un assottigliamento che riduce ulteriormente il peso, abbiamo aumentato la manovrabilità e la giocosità dello sci senza compromettere la sensazione di potenza e controllo.
La FDT Race Plate Pro N di Nordica offre prestazioni eccezionali e presenta una Fast Demo Track per una regolazione senza attrezzi. Il ponte che collega punta e tallone assicura una trasmissione di potenza ottimale dallo scarpone allo sci.